Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Atene

Traghetto fra Atene ed Egina

  • 6 opinioni | 91 viaggiatori
    Fantastico, ideale per trascorrere una giornata di relax. Abbiamo preso un taxi perché la nave partiva alle 8:15 e al ritorno abbiamo preso la metropolitana, la linea verde arriva al porto del Pireo. A 400 metri dall'uscita sul viale principale, sulla destra, troverete l'ingresso della metropolitana.
    10 Sonia Chafer

Con questo biglietto del traghetto potrete spostarvi tra Atene ed Egina in poco più di un'ora, contemplando i paradisiaci paesaggi del Golfo Saronico.

Con questo biglietto del traghetto potrete spostarvi tra Atene ed Egina in poco più di un'ora, contemplando i paradisiaci paesaggi del Golfo Saronico.

Traghetto fra Atene ed Egina

Il traghetto è il mezzo di trasporto più comune per muoversi tra Atene ed Egina. Con questo biglietto potrete salire direttamente a bordo dell'imbarcazione che vi porterà a destinazione, senza dover passare per le code che si formano alle biglietterie dei porti.

In fase di prenotazione, dovrete scegliere tra due modalità: andata da Atene o ritorno da Egina, così come l'orario di partenza che preferite. Se partite da Atene, il porto di partenza è Il Pireo e il vostro arrivo sarà al terminal di Egina. Nel caso in cui prenotaste il ritorno da Egina, sarà il processo inverso: partirete da Egina e sbarcherete a Il Pireo.

Il tragitto tra Atene ed Egina in traghetto ha una durata di un'ora e 25 minuti circa.

Cosa vedere a Egina?

A Egina, e molto vicino al porto, si trova la cappella di San Nicola, che vi sorprenderà per le sue piccole dimensioni e la sua architettura bianca e blu. Percorrendo le pittoresche strade del paese, vi imbatterete nella torre di Markellos, che tra il 1826 e il 1827 veniva utilizzata come edificio di Stato.

Potrete anche approfittare della vostra permanenza a Egina per visitare il tempio di Afaia, che risale al periodo tra il 500 e il 490 a.C., o il tempio di Apollo, ubicato su una collina chiamata "Kolona", che in greco significa colonna. Sapevate che, secondo gli esperti, il tempio disponeva di 11 colonne sui lati e 6 colonne alle estremità? Inoltre, vista la sua posizione sopraelevata, potrete godere di splendide viste panoramiche sul Mar Egeo.

Cosa vedere ad Atene?

Fra i must indiscussi di Atene impossibile non menzionare l'Acropoli, il grande simbolo della Grecia Classica. Qui, potrete vedere il Partenone, l'Eretteo e le sue cariatidi, così come il teatro di Dioniso, risalente al V secolo a.C.

Nonostante ciò, vi consigliamo anche di perdervi per Plaka, conosciuto come il “quartiere degli dei”. Le sue strette vie acciottolate, le sue case colorate e le sue taverne tradizionali vi trasporteranno direttamente in un'altra epoca. Sapevate che sotto le strade di questo quartiere si trovano anche alcuni resti dell'antica Atene?

Leggi la descrizione completa

Dettagli

Durata

1 ora e 25 minuti.

Incluso

Biglietto per 1 tragitto fra Atene ed Egina.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 48 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi rispettano il nostro Codice di Sostenibilità.

Codice di Sostenibilità

I nostri fornitori si impegnano a:

  • Offrire un'esperienza sicura e soddisfacente.
  • Ridurre, riutilizzare, riciclare.
  • Implementare tecnologie rispettose dell'ambiente.
  • Rispettare gli standard di qualità del lavoro.
  • Sostenere lo sviluppo delle comunità locali.
  • Rispettare l'autenticità culturale.
  • Conservare il patrimonio culturale e ambientale.
  • Garantire il benessere degli animali.
  • Agire con integrità.
  • Promuovere pratiche sostenibili tra i clienti e i dipendenti.

Questa attività, contribuisce in particolare a:

  • Non è necessario stampare la documentazione.

Operatore

Ferryhopper Mostra di più

  • Ferryhopper

    Ragione sociale: Ferryhopper SA

  • Vedi meno

Animali

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - È possibile portare bagagli?

    R - Sì, è possibile imbarcare fino a 50 chili di bagaglio a persona senza alcun costo aggiuntivo.

  • D - Perché fare questa attività con Civitatis?

    R - A Civitatis offriamo biglietti a prezzi ufficiali, con trasparenza e vantaggi esclusivi per i nostri utenti. In alcuni casi eccezionali (meno del 5%) queste tariffe hanno un prezzo superiore a quello delle biglietterie, poiché includono le spese di gestione e/o le audioguide. Il vantaggio è che avrete l'accesso garantito e non dovrete fare la fila in biglietteria.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.