Musei di Atene

Oltre ai monumenti, ad Atene ci sono dei musei importanti. In molti casi, questi musei accolgono le opere originali, sostituite da copie nel luogo in cui un tempo si trovavano.

Due musei da non perdere

Museo dell'Acropoli di Atene

Inaugurato nel 2009, il Nuovo Museo dell'Acropoli è diventato il museo più importante e visitato di Atene. Consulta le informazioni sul museo!

Museo Archeologico di Atene

Il Museo Archeologico di Atene è uno dei musei più importante della Grecia. Conserva oggetti prodotti dalla preistoria all'antichità.

Alcuni dei nostri musei favoriti

Museo di Arte Cicladica di Atene

Inaugurato nel 1986, il Museo d'Arte Cicladica accoglie una collezione di oggetti d'arte delle Isole Cicladi, con pezzi di oltre 5.000 anni fa.

Museo Benaki

Il Museo Benaki espone un'estesa collezione di oggetti relativi al mondo greco, prodotti fra il 3000 a.C. e l'inizio del XX secolo. Scoprilo!

Museo Bizantino e Cristiano

Fondato nel 1914, il Museo Bizantino accoglie una collezione d'arte specializzata in tematica religiosa, prodotta dal IV al XIX secolo.

Altri musei ad Atene

Museo Numismatico di Atene

Considerato uno dei musei più importanti per questa tematica, la collezione del Museo Numismatico di Atene conserva oltre 500.000 oggetti.

Galleria Nazionale di Atene

La Pinacoteca Nazionale è il museo d'arte più importante della Grecia, famoso per la sua collezione di dipinti e sculture greche del XIX e XX secolo.

Museo d'Arte Popolare Greca

Il Museo d'Arte Popolare Greca mostra, nelle sale di quattro edifici, lo sviluppo degli usi e costumi greci nel corso dei secoli. Scoprilo!

Museo Kanellopoulos

Inaugurato nel 1976, il Museo Kanellopoulos offre le collezioni private di arte antica più importanti della Grecia. Scopri le sue esposizioni.

Museo della Guerra

Inaugurato nel 1975, il Museo della Guerra di Atene espone oggetti del mondo militare e delle guerre in cui ha partecipato la Grecia. Scoprilo!

In base al museo e alla stagione dell'anno, in alcuni musei troverete delle sale chiuse per mancanza di personale.