Autobus ad Atene

Gli autobus e i filobus sono delle buone alternative alla metro. Particolarmente utili sono gli autobus interurbani, che portano a località come Capo Sunio.

Se si soggiorna nel centro di Atene non sarà necessario utilizzate il trasporto pubblico, ma se ci si vuole muovere, gli autobus e i filobus saranno una buona alternativa per percorrere Atene, osservando la vita quotidiana dei suoi abitanti. 

Fra gli autobus (azzurri) e i filobus (gialli), sono operative più di 60 linee, che attraversano il centro e la periferia della città.

Autobus notturni

Ad Atene non sono disponibili dei veri e propri autobus notturni, ma ci sono varie linee operative 24 ore su 24. Le linee più importanti sono quelle che collegano Piazza Sintagma con il Pireo e con Kifisia. Altre linee sono operative solo nel weekend.

Orari e frequenza

La maggior parte delle linee eseguono le loro corse fra le 5:00 e le 24:00. La frequenza dipende dalla linea e dell'orario. 

Tariffe

Potete consultare tutte le informazioni sui prezzi degli autobus di Atene nella sezione prezzi e abbonamenti.

Autobus interurbani

Se volete visitare i dintorni di Atene, potrete utilizzare gli autobus interurbani. Le loro fermate sono di colore arancione e sono segnalate come "KTEL". Questi autobus sono i più famosi, perché portano a località come Capo Sunio.

A differenza degli autobus urbani, questi hanno delle tariffe speciali e i biglietti si acquistano direttamente a bordo.