
Plaka
Conosciuto come il Quartiere degli Dei, per la sua vicinanza all'Acropoli, Plaka è una delle aree più antiche di Atene, oltre ad essere una delle zone più attraenti e frequentate della città.
Situato ai piedi dell'Acropoli, nella parte orientale, l'affascinante quartiere di Plaka si trova vicino ad altre zone d'interesse, come Anafiotika e Monastiraki.
Un quartiere incantevole
Pur essendo un quartiere frequentato dai turisti, Plaka conserva ancora il suo affascinante aspetto antico, grazie alle sue strette e labirintiche stradine acciottolate, dove si ergono delle belle case neoclassiche del XIX secolo.
Il quartiere di Plaka è una delle migliori zone della città, con negozi di souvenir, dove potrete comprare qualche oggetto tipico, o assaporare i migliori piatti della gastronomia greca, in uno dei suoi tanti ristoranti o taverne.
Oltre alle attività d'ozio, a Plaka si possono realizzare delle visite in luoghi storici importanti, come il Monumento a Lisicrate, l'Agorà Romana o il Museo degli Strumenti Musicali Popolari.

Luoghi vicini
Anafiotika (205 m) Museo d'Arte Popolare Greca (223 m) Teatro di Dioniso (274 m) Acropoli di Atene (316 m) Partenone di Atene (317 m)