Museo Kanellopoulos

Museo Kanellopoulos

Il Museo Kanellopoulos espone una delle collezioni private d'arte antica più importanti della Grecia, raccolta da Paul e Alexandra Kanellopoulos.

Il Museo Kanellopoulos, inaugurato nel 1976, mostra lo sviluppo dell’arte greca nel corso della sua storia, mediante una variata collezione di resti archeologici di differenti epoche.

La collezione di Paul e Alexandra Kanellopoulos è una delle raccolte private più importante della Grecia e si trova all’interno di una villa neoclassica della fine del XIX secolo.

Il percorso espositivo

La collezione del museo è formata da oltre 6.000 oggetti artistici, prodotti dall’età preistorica all’epoca moderna, fra cui alcuni oggetti d’arte antica e bizantina.

Il percorso espositivo segue un ordine cronologico, mostrando oggetti di vario tipo, come vasi d’argilla e pietra, gioielli, armi appartenenti ad antiche civiltà, oggetti di bronzo, monete, maschere funebri o alcune statuine.

Una collezione completa e variata

Il Museo Kanellopoulos possiede una grande collezione di reperti archeologici, che vi farà conoscere le varie tappe che attraversò la città fino ad oggi. Se vi interessa l'archeologia e una città ricca di storia come Atene, questo è il luogo perfetto per voi!

Orario

Da martedì a domenica: dalle 8:30 alle 15:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 2€.
Studenti: 1€.

Trasporto

Metro: Monastiraki, linee 1 e 3.
Autobus: Acropoli, línea 230.