Top 10 di Atene

L'Acropoli, il Phanteon, il Museo Archeologico, il quartiere di Plaka... Vivi al meglio il tuo viaggio nelle capitale greca, visitando i 10 luoghi imprescindibili di Atene.

10 visite da non perdere ad Atene

Museo dell'Acropoli

Inaugurato nel 2009, il Nuovo Museo dell'Acropoli è diventato il museo più importante e visitato di Atene. Consulta le informazioni sul museo!

Delfi

Per gli antichi greci, Delfi era il centro del mondo, per i nuovi viaggiatori è, invece, una delle visite più importanti dell'Antica Grecia. Scoprila!

Acropoli

L'Acropolis di Atene è il luogo più importante di tutta la Grecia. La Città Alta era la sede dei principali luoghi di culto dell'Antica Grecia.

Plaka

Conosciuto come il Quartiere degli Dei, per la sua vicinanza all'Acropoli, Plaka è il quartiere più antico, attraente e vivace di Atene. Scoprilo!

Partenone

Situato nell'Acropoli di Atene, il Partenone è l'edificio più importante della città e della Grecia. Scopri tutto sul Partenone.

Museo Archeologico

Il Museo Archeologico di Atene è uno dei musei più importante della Grecia. Conserva oggetti prodotti dalla preistoria all'antichità.

Monastiraki

Monastiraki è una delle zone più interessanti e frequentate di Atene. Il suo nome deriva dal monastero dell'omonima piazza. Scoprilo!

Agorà

Scopri l'Agorà di Atene, in passato il centro della vita sociale e commerciale della città. È una visita imprescindibile!

Meteora

Meteora è uno di luoghi più speciali del mondo e per molti è una ragione sufficiente per visitare la Grecia. Scopri che cos'è Meteora e cosa vedere.

Stadio Panathinaiko

Edificato in marmo, lo Stadio Panathinaiko è il luogo che accolse, nel 1896, i primi giochi olimpici della nostra era.