Top 10 di Atene

L'Acropoli, il Phanteon, il Museo Archeologico, il quartiere di Plaka... Vivi al meglio il tuo viaggio nelle capitale greca, visitando i 10 luoghi imprescindibili di Atene.

10 visite da non perdere ad Atene

Acropoli

L'Acropolis di Atene è il luogo più importante di tutta la Grecia. La Città Alta era la sede dei principali luoghi di culto dell'Antica Grecia.

Museo dell'Acropoli

Inaugurato nel 2009, il Nuovo Museo dell'Acropoli è diventato il museo più importante e visitato di Atene. Scoprilo!

Delfi

Per gli antichi greci, Delfi era il centro del mondo, per i nuovi viaggiatori è, invece, una delle visite più importanti dell'Antica Grecia. Scoprila!

Plaka

Conosciuto come il Quartiere degli Dei, per la sua vicinanza all'Acropoli, Plaka è il quartiere più antico, attraente e vivace di Atene. Scoprilo!

Partenone

Situato nell'Acropoli di Atene, il Partenone è l'edificio più importante della città e della Grecia. Scopri tutto sul Partenone.

Agorà

Scopri l'Agorà di Atene, in passato il centro della vita sociale e commerciale della città. È una visita imprescindibile!

Museo Archeologico

Il Museo Archeologico di Atene è uno dei musei più importante della Grecia. Conserva oggetti prodotti dalla preistoria all'antichità.

Monastiraki

Monastiraki è una delle zone più interessanti e frequentate di Atene. Il suo nome deriva dal monastero dell'omonima piazza. Scoprilo!

Meteora

Meteora è uno di luoghi più speciali del mondo e per molti è una ragione sufficiente per visitare la Grecia. Scopri che cos'è Meteora e cosa vedere.

Stadio Panathinaiko

Edificato in marmo, lo Stadio Panathinaiko è il luogo che accolse, nel 1896, i primi giochi olimpici della nostra era.